Vi presento questo piatto dal sapore Mediterraneo, con i colori dell 'estate e il profumo del mare.
Ingredienti
Pappardelle Filotea – 250 gr
10 Gamberi freschi
1 Melanzana
10 Pomodorini ciliegino
200 gr Piselli freschi
Sale, pepe e prezzemolo q.b.
.Aglio – 1 spicchio
olio extravergine d oliva q.b.
Tagliate a cubetti la melanzana e disponetela in un colapasta con un pò di sale per fare andare via l’acqua per circa mezz’ora.
Nel frattempo prepariamo la crema di piselli: in un pentolino portare a bollore acqua leggermente salata e cuocete i piselli, successivamente con un mixer a immersione otterrete la crema di piselli. Aggiungere un po di pepe e un filo d olio.
Prepariamo i gamberi. Sgusciate 6 gamberi e teneteli da parte; i restanti 4 gamberoni lasciateli interi perchè serviranno per la decorazione.
Sciacquate ed asciugate con carta assorbente i cubetti di melanzane.
In una padella larga, dopo aver fatto leggermente riscaldare un filo d’olio e aglio, aggiungete i cubetti di melanzana e fateli cuocere girandoli di tanto in tanto per non farli attaccare.
Dopo circa 15 minuti unire i pomodorini tagliati a metà e con i gamberi, sia quelli sgusciati che quelli interi. Regolate di sale (senza eccedere perchè i gamberi hanno già la loro sapidità), pepe e aromatizzate con il prezzemolo.
Nel frattempo portare a bollore le pappardelle Filotea. Scolate al dente e amalgamate pasta e condimento.
Infine assemblate il piatto: sistemare sulla superficie qualche cucchiaio di crema di piselli e sopra le pappardelle con il condimento. Decorare con ciuffetti di Prezzemolo e i gamberi interI
Opmerkingen